L’agenzia di Comunicazione di Anzio “Link ITB” lancia una piattaforma di corsi gratuiti per chi ha un’attività e pensa già al dopo-emergenza.
Alla luce dell’emergenza Covid-19 e della chiusura forzata di molte attività commerciali del territorio, la Link ITB – agenzia di comunicazione attiva sul territorio da oltre dieci anni – ha riflettuto su quali strumenti possano tornare utili a piccoli e medi imprenditori che, al momento, non possono portare avanti la propria attività. Il team di professionisti ha quindi ideato una guida, in forma di video-corso, per creare un semplice negozio online. Basta accedere al sito https://academy.linkitb.it/ per avere a disposizione un corso di formazione utile ad installare un e-commerce.
L’agenzia di comunicazione sta inoltre preparando altri video-corsi, molto semplici, legati ai temi del web che possono essere utili in questo momento di forte cambiamento. La pandemia ha dimostrato come sia necessario farsi trovare preparati a un’accelerazione del mondo digitale. Ma la digitalizzazione delle proprie aziende non riguarda soltanto questo momento di emergenza. Se c’è qualcosa che tutti noi stiamo imparando da questi giorni di quarantena, è che dobbiamo guardare al futuro cercando di anticipare le esigenze del mondo che verrà. Imparare ad usare gli strumenti online e modernizzare la comunicazione della propria azienda sono probabilmente due fattori che peseranno molto nei mesi che seguiranno il ritorno alla normalità.
Per questo, proprio chi è del settore e ha nei suoi principi fondanti l’attenzione alle nuove tecnologie e forme di comunicazione, percependo in maniera chiara le difficoltà e le legittime paure di molti commercianti, ha scelto di mettere a disposizione di tutti questo sito, per cercare di dare una mano a chi può trarre beneficio dal portare avanti tale processo di digitalizzazione della propria attività.